mercoledì 5 giugno 2013

UNA CAESAR SALAD PER MTC


MAI: Leo che fai? Guarda,  corri la sfida di questo mese..
LEO: che vuoi sto suonando
MAI: Smeti suvito e bieni qua
LEO: e va bo...
MAI: hai bisto?
LEO: che cosa?
MAI: La nuova sfida
LEO: Maronna dell'incoronata di Genova...LA THIEDDRA riso patate e cozze...E ci è quid?(chi è questo)
MAI: non sai ,ma uno dei mariti delle sfidanti MTC ha partecipato e ha binto. Si chiama Cristian.

E' l'inizio di tutto...

Tutti i week end di questo mese a preparare la tiella...7 chili di cozze.
Ormai quel mollusco aveva preso il sopravvento. Il Cozzaro si trasforma in Cozzaman...e il resto della storia la conoscete...
Sono entrato anche io nel mondo MTC . Eppure da vincitore...Cristian mi ha passato una palla che pesa un macigno. Perchè in MTC si parla di vera cucina...ed io ? Non sono un cuoco ma uno cavia che magna.
Il problema principale quando si raggiunge un traguardo è il chiedersi: mo che faccio? Infatti non ho fatto in tempo a brindare al successo che subito: chiamate, messaggi, facebook ...ma la cosa peggiore è stata quando mi ha CHIAMATO LEI : era la contessa Serbelloni Mazzanti MTC.

LEI :-Fancozziman ora hai vinto. Complimenti. E' stato fortunato. Quale ricetta presenterai per la prossima sfida?
Il panico più totale, mentre la Mai mi diceva: -vedi vedi come ci si sente...Non mi restava che darle ragione...le donne hanno sempre ragione...
Per darvi un idea delle mie sensazioni vi suggerisco questo video:


Avevo bisogno di riflettere...il passato diventa presente.

"Vado vicino allo specchio...inciampo sulla ciabatta, mi rialzo, mi lavo i denti con il caffè, inciampo di nuovo, finché finalmente mi tolgo la corazza militiforme (ue donnine giratevi sono timido)...ma non vedo piu' Cozzaman. Ma un Fancozzi che è ingrassato di 7 kili, 7 etti, 7 grammi...e il resto di due.
Una triste verità. ora mi tocca mangiare insalata per un mese...eh Insalata?!!!!
Poi rileggo il mio post sulla tiella...qual'è il nesso logico tra il prima e il dopo?  Tra ciò che ho preparato e ciò che preparerò? 


Leggo " alea iacta est" e mi si illumina la lampadina. Così comunico la mia decisione alla Serbellona Mazzante MTC. Lei entusiasta approva lanciandomi da 32 metri un bottiglia di olio ligure del 1492 con raffigurato San Giorgio con il Drago. Mi ha battezzato.

Ma ritorniamo alla quasi realtà...

Spesso io e la Mai ci cimentiamo nella preparazione di mega insalate ... un piatto semplice ma allo stesso tempo ricco e sostanzioso...ma qui ci voleva un insalata degna dell'MTC...
Ebbene vi sto parlando della signora ...

...Caesar Salad



La ricetta che propongo per la sfida di questo mese è quella secondo Julia Child e Rosa Cardini, la figlia del mitico Cesare Cardini.


Ingredienti:

2 cespi di lattuga romana (i più belli che trovate)
30g di Parmigiano grattugiato fresco,
2 uova,
175 ml di olio d’oliva extra vergine,
1 limone
2 spicchi d’aglio,
salsa Worcestrshire.
Sale e Pepe q.b.
3 fette di pane (io ho usato quello pugliese)

Preparazione:
Staccate le foglie di lattuga con delicatezza(io scelgo sempre quelle centrali ) lavatele con cura senza romperle, asciugatele per bene con della carta assorbente o asciugamani puliti e metterle in frigo.


Prepazione dei crostini di pane: 
prendete gli spicchi d’aglio e schiacciateli leggermente con il palmo della mano . Metteteli in una ciotola con un pizzico di sale e 3 cucchiai d’olio. Poi versate il tutto in una padella e fate tostare il pane tagliato a dadini. Asciugate i crostini e versateli nella ciotola che userete per l’insalata.


Prima di servire


Spremete il limone, mischiatelo in una ciotola con della salsa Worcestershire (sei gocce non di più') e grattugiate il parmigiano. 

Fate bollire per un minuto esatto le uova per poi raffreddarle sotto l'acqua fredda in modo da fermare la cottura. 
Mescolate tutti questi ingredienti nella ciotola con il resto dell’olio, i crostini, un pizzico di pepe e di sale.
Ponete le foglie di lattuga( io le tagliate a metà perché più comodo al palato) nel vostro piatto, versateci sopra gli ingredienti e girate l’insalata con molto cura.



Ora propongo un'altra versione: Leo's salad con il pollo...

Non ho fatto altro che prendere un petto di pollo, diviso in due  e ho levato con un coltello 
ho levato le parti grasse. Poi ho preso una griglia e dopo aver condito con  un pizzico di sale e un po' di olio l' ho grigliato. Quando  ormai pronto  ho tagliato a strisce e con delle scaglie di grana  ho versato il tutto  nella Caesar salad.


Ragazzi e ragazzi MTC,  potrei raccontarvi di  molte altre cose. Giugno è il mese della prova del costume  ed io sono molto indietro. Vi userò fino al raggiungimento della forma. Quei sette  kili, 7 etti, 7 grammi  devono scendere...fate in modo che Fancozzi ritorni ad essere Cozzaman...

Un ringraziamento sicuramente va alla Mai sia per le foto che sono a mio avviso fantastiche, ma anche per avermi sopportato in questi quattro giorni di ordinaria follia.

Ma intanto, vi lascio con questo brano musicale di sottofondo...




Ed ora non vi resta che Immaginare, ascoltare , ma sopratutto cucinare....


Ah un ultima cosa...per il regolamento e consigli dei giudici andate sul sito MTC

120 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao fabi,sono contento che ti è piaciuto...ma dimmi sei già pronta ?

      Elimina
  2. Muoro!! Tu e la Mai siete immensi!!! Mi hai fatto morire dal ridere...mio marito ancora dorme...fortuna mia, ma si alzerà e vedrà anche lui la ricetta... ops...vabbè...lascerò che partecipi anche questo mese...sigh sigh!
    Complimentissimi e ottima scelta della ricetta! Io in teoria sarei nutrizionista, molto molto in teoria e proprio proprio inside. Ho un pezzo di carta che lo dice...ma vatti a fidare! :P
    Mi hai fatto felicissima con la Cesar!

    P.S. Grazie per le sane risate di prima mattina! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cia rosamunda...ancora dorme il marito? grazie molto...ti chiederò consigli sulla nutrizione allora...

      Elimina
  3. Bellissimo tutto! Il post molto divertente, la scelta della ricetta fantastica, complimenti, bravissimo, ingresso da urlo :)
    Sappi però una cosa. Se questi ultimi quattro giorni sono stati di ordinaria follia non sai cosa ti aspetta per i prossimi ventitre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...sto urlando. mi senti? ahahah.

      Elimina
  4. Oh mamma mia!! Hai risvegliato un mostro, SALLO!! Ti sommergero' di insalatone, con ricette provenienti da mezzo mondo, RISALLO!! Bravissimo Leonardantonio, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao roby...ma Sallo e un mostro? hahah grazie di cuore

      Elimina
    2. No no...SALLO TU! ...ahahahahah...Salutami la Mai!!

      Elimina
  5. Leo grazie! Ti ringrazia anche la mia dietologa che forse questo mese mi permetterà di tornare in gara!!

    RispondiElimina
  6. Leo, benvenuto in questa gabbia di matti!
    Ottimo inizio per un blog, non c'è che dire!
    Grazie sopratutto per questa ricetta fresca e leggera, mi sa che tutti abbiamo qualcosa da smaltire (chi 7, chi multipli di 7...)
    Buon MTC!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie stefi. è proprio questo il trucco...molti e molte usano lo smalto per le unghie...lo smalto per noi sarà l'insalata. grazie molto

      Elimina
  7. fantastica idea!!! :)
    benvenuto Leo e grazie per questa idea...avrò la scusa per mettermi (finalmente) a dieta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedo che stai bevendo però due birre... me ne dai una?hahaha

      Elimina
  8. Splendida sfida!!!
    Bravo Leo , sai che ti dico un pò di cozze ce le vedrei bene in questa insalata! ;)

    RispondiElimina
  9. Benvenuto e complimenti per la scelta che lascia molto spazio all'immaginazione e alla fantasia di ciascuno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, araba felice...è proprio questo lo spirito...immaginare liberamente

      Elimina
  10. Grazie Fancozzi!!!! Ottima idea, il mio colesterolo alto appena scoperto ti ringrazia sentitamente!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  11. Fancozzi, sei un grande!
    Sono contenta? No, di più! Penso che da qui al 28 un'insalata al giorno non me la toglierà nessuno! :D
    E mio marito stasera vuole già la tua versione col pollo... :)

    p.s. sto blog con quel titolo e sottotitolo spero che non si limiti all'MTC eh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono espressa malissimo e poi "limiti" è proprio una brutta parola, sorry :P
      Intendevo dire che spero tu non l'abbia aperto solo per presentare questa ricetta ma che almeno tu d'ora in poi partecipi a ogni sfida!

      Elimina
    2. elisa...grazie mille. mi canti una canzone? ecco ogni tua insalata sarà una canzone...

      Elimina
    3. Leonà! Se solo c'avessi la voce di Elisa te la canterei pure 'na canzone, ma meglio di no va! :D

      Elimina
  12. Grande Leo! grazie per aver pensato che siamo vicine alla prova bikini, e una bella insalata ci stava proprio! :-) ps: il sottotitolo del tuo blog è stupendo (è praticamente il mio mantra :-))

    RispondiElimina
  13. Ma grande! Anche il blog nuovo di "cozza" :-D
    In effetti ne avevamo parlato a lungo dell'apertura di questo blog e ora è realtà.
    Mi hai fatto morire dal ridere, come sempre! :-D
    Ed è solo l'inizio!
    Gran bella ricetta. Mi piace un sacco.
    Buon lavoro come giudice!

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao fabio...vorrei da te il massimo entusiasmo...tu ed anna siete meravigliosi

      Elimina
  14. Ma bravooo !!! L'insalata ... sembra facile ... ma qualcosa mi inventerò ... mi sa che mangeremo isalata per un mese ... il mio Fantozz.. volevo dire marito ringrazia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ela. vedo che anche te metti ... sempre i puntini ...grazie mille del complimento

      Elimina
  15. Bella idea! Io è da un po' di giorni che mangio solo insalate!!
    Cmq sei di una simpatia incredibile, mi sono divertita tantissimo a leggere il tuo post e complimenti per la vittoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie natalia, ti ringrazio molto del complimento. l'ironia è alla base di tutto.

      Elimina
  16. L'idea é grandiosa,il post divertentissimo bravo te e brava tua moglie...
    Incredibilmente approvatissima anche dal mio occupante lato destro del letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dormo sul lato sinistro...ahahah... ma il tuo occupante parteciperà?

      Elimina
    2. Ho visto ora la tua risposta...sorry!
      Non parteciperà e forse è meglio così perchè anche lui è parecchio bravo e sarebbe un altro concorrente 'pericoloso' per noi povere consorti ah,ah,ah.

      Elimina
  17. stupenda! ci sbizzarriremo! grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sabri...dimmi dove e quando....aio..mi ha già beccato...ahahaha. grazie di cuore sabri

      Elimina
  18. Grandissimo Cozzaman!!!!
    sei il primo che mi aiuta nella dieta!!!!!
    Ti adorooooooo (Mai posso adorarlo?) :-)))

    Vado a studiare sacrissimi testi.....marziani ...si sa, l'insalata è verde....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh Vitto, ma dimmi che sei avantaggiata!!!

      Elimina
    2. Tu dici?
      ......il colore di base c'è.....
      hihihihihi

      Elimina
    3. ciao vitto... mi darai un alloggio a marte? grazie mille e poi a me piacciono i testi sacri.

      Elimina
    4. ah vitto dimenticavo...ti devo dire un'altra ma in lingua verde nwodx,omfrniofinjcjodmewx,fipokmepq.xkcvmiojoixvnjiuonjvjunjxnim. ahahahah

      Elimina
  19. Stupendo post, stupenda ricetta, stupenda idea, stupende foto ...stupendissima coppia :)

    RispondiElimina
  20. quanto ho riso oggi ... non mi succedeva da mesi, sono stesa sotto la sedia a ridere ancora, mi spiace per Mai ma l'imitazione del suo accento liberamente interpretato mi fa morire... E vabbè, Santi Mariti che partecipate alle passioni delle vostre mogli si tanto da vincere l'MT al primo colpo (si sente l'acida invidia sotto? Si? Mai stata grande attrice purtroppo...), reinterpretiamo l'insalata! E corriamo a studiare...

    P.S. so che sei un neoblogger ma TI PREGO!!!!!! togli le parole di verifica!!!!! sennò ti mando la parcella dell'oculista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lara hai ragione...penso di aver sistemato... prova? sarai la mia cavia tecnologica. ahahhah. ti ringrazio molto per i complimenti

      Elimina
    2. prego, e come non farteli, mannaggia a te e a Christian!

      Elimina
    3. Evviva, neiente più parole di verifica, stai salendo a falcate i gradini della mia stima!!!

      Elimina
  21. bella questa ricetta!!! grazie leo! buona fortuna per i prossimo mese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfavore puoi togliere le parole di conferma??? sono una noia mortale!! grazie ^__^

      Elimina
  22. finalmente a dieta!
    ci voleva Cozzaman per farmela fare, si sa, i superuomini hanno il potere su tutto, anche sulla mia coscienza anarchica!!!
    se poi è Cozzaman è pure simpaticissimo chi può resistergli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops, condivido le parole delle colleghe qui sopra, togli la parola di verifica che io sono 'cecatissima!!

      Elimina
    2. auly, spero di aver risolto il problema tecnico...comunque grazie a te

      Elimina
  23. Te lo dico anche qui, TI LOVVO!!!!
    E questo, visto che ci siamo intra-visti una sera a cena con Mai e la Contessa, senza tema di venire interpretata come la maiala di turno che fa avances....
    Ti lovvo perchè a me le insalate piacciono, perche' fan bene, perchè non implicano cotture complicate e perchè si: SONO A DIETA (o meglio dovrei esserlo).
    Ti lovvo io, la mia famiglia (compreso il Martirio che pure lui è a dieta e non fa coming out), e la mia dietologa.... sulle cui intenzioni ed avances non mi sento di garantire....
    Mi sa che debbo rivedere tutta la programmazione dei post... mi sa ....
    Nora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tata nora...lovvavi pure ahahah...ma il martirio parteciperà...vedrai che si trasformerà anche lui in lovviatore...ricordati cammello, leone, bambino...

      Elimina
  24. Leonardo ancora complimenti per la tua meritatissima vittoria e anche per la bellissima scelta della sfida di giugno... un'insalata così buona come la caesar salad che io mangio spesso con il pollo!
    E poi aggiungo.. bel post davvero, un talento di famiglia misà!
    A presto

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao laura...grazie mille. ricordatelo dietro ofniuno di noi c'è sempre una folletto che ci aiuta.

      Elimina
  25. La tua ricetta è l'occasione che attendevo per provare la Caesar Salad ma mi chiedo: perché si parte dal principio che le insalate siano tutte dietetiche? Non è vero....per esserlo dentro non devono avere quasi nulla. E il condimento non lo consideriamo? È certo che voglio provare la Caesar salad ma sono altrettanto certa che non contribuirà al piano di ammortamento del mio grasso in eccesso e io il 5 ottobre devo rientrare faticosamente" dentro ad un vestito per andare ad un matrimonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara giulietta...grazie mille. hai perfettamente ragione.

      Elimina
  26. Caro Leo Cozzaman, ho appena finito di asciugarmi le lacrime per il gran ridere di questo post fantastico, indubbiamente uno dei più divertenti post della vittoria mai letti. Sei entrato alla grande nella insana famiglia MTC ed adesso ho idea che avrai dei seri problemi a ritornare alla tua tranquilla vita di apritore di cozze e magnatore spensierato. Ma se continui a farci divertire così, le signore ed i signori dell'MTC te ne saranno immensamente grati!
    Complimenti per la scelta della ricetta: assolutamente perfetta (troveremo anche qui il modo per trasformare uno dei piatti più dietetici e sani della nostra alimentazione, in un mostruoso piatto animato di vita propria! ).
    Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  27. Caro Leo te la sei cercata.
    Mi sa che questo mese si supereranno le 250 ricette.
    Buon divertimento
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao gianni. parteciperai ANCHE TU VERO? grazie mille.

      Elimina
  28. fantastico leo, me fai morì!!!!
    sarà la volta buona che rientro all'mtc?
    voglio diventare tua fan!!!!!! come si fa?
    bacioni a te e alla mia amica mai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cristi. sei simpaticissima...come diventare mia fan? mangiare le cozze. grazie mille

      Elimina
  29. Grande scelta...era già da qualche mese che cercavo la ricetta giusta per la Caesar salad...me l'hai consegnata su un piatto d'argento e con la possibilità di 1000 varianti...Grazie!
    e in bocca al lupo...sarà una faticata.....

    RispondiElimina
  30. Ciao Leo, mi sto ammazzando dalle risate con il tuo post..... ci voleva proprio un piatto fresco, magari ne facciamo cosi tante che spunta il sole ed arriva la tanta attesa Estate.....Preparati, che niente è come ti sempbra dentro questa gabbia di MatTiCini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao terry...grazie al tuo post, qui a milano c'è il sole

      Elimina
  31. Grande Leo!! Complimenti ancora per la vittoria e grazie per avere scelto questa ricetta per la sfida di giugno.
    Sarà un mese di meravigliose, freschissime insalate e soprattutto ti ringrazia mio marito, solitamente disinteressato alla nostra sfida: adora la Caesar, è la sua insalata preferita!
    Mi metto subito al lavoro =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sono fortunato... grazie cose buone. ti aspetto con la tua versione

      Elimina
  32. Bellissima proposta!!! Questa ricetta si presta a una vera marea di varianti. Mi sa che vedremo tantissime Caesar.

    Vai grande CozzaMan e mi raccomando tieni duro...quando inizierai a vedere Caesar Salad anche in armadio, non ti preoccupare, è solo l'inizio ;-)

    Cmq non avrei mai immaginato di diventare MTC dipendente :-)

    RispondiElimina
  33. Ahahahahahahaha, bellissimo post. Vado a comprare la lattuga.

    RispondiElimina
  34. ok ok! piacere intanto di conoscerti, sei responsabile della mia partecipazione a MTC :D inizio con la tua caesar salad, adoro da matti questa insalata! :D

    RispondiElimina
  35. Troppo divertente e affilato sei e sai qual'è il problema?
    Che l'MTC così diventa sempre più difficile ;-).
    Complimenti non solo per la vittoria, ma anche per questa ricetta della sfida.....e che una stupida insalata? Non sia mai!
    A prestissimo!

    RispondiElimina
  36. WOW Leo.. pure un cozza-blog per l'occasione!! Miti(li)co :)
    e anche il giro delle insalate lo sarà, non fosse altro che per la prova costume dietro l'angolo, son sicura che ne vedremo tantissime
    Un bacio alla tua Mai :)

    RispondiElimina
  37. Che bello averti nel gruppo, anche se ormai eri già con noi da tempo come "cozzaro", grazie ai racconti di Mai! il blog COZZAMAN è strepitoso! Chissà che non si inauguri un filone di mariti arruolati nell'MTC!!! Complimenti per la vittoria e scusa se mi faccio viva solo ora ma non sono stata molto attiva ultimamente...
    Evviva le cozze, evviva la Caesar Salad che si fa come ci pare :-))
    buon mtc!
    Ciao
    Cris

    RispondiElimina
  38. Arrivo tardi ma ci sono !!!' Benvenuto e grazie per questa splendida ricetta:) l ho assaggiata a Londra e l ho adorata ora riproporla e' un piacere ;)

    RispondiElimina
  39. ....per 6:27 minuti mio marito ha distolto lo sguardo dal suo pc e si è goduto il "tuo" Fantozzi...certo che un bel tordo avresti potuto farlo!! Lì si che sarebbe stata dura...altro che cozze! La Caesar non mi attira (i miei 7 kg preferisco conservarli gelosamente): mica posso arruffianarti e dirti che mi esalta...ma ce la metterò tutta...ben arrivato cri

    RispondiElimina
  40. carissimo Leo, ecco la mia prima proposta per la sfida di questo mese: la mia ghiotta ghiotta melon salad!
    http://www.lascimmiacruda.info/2013/06/13/oggi-insalatina-la-mia-ghiotta-ghiotta-melon-salad/

    RispondiElimina
  41. Ciao Leo, per ora sono solo 2 ma mi sto scaldando :-)
    http://www.murzillosaporito.com/post/2013/06/13/La-stagione-delle-insalate.aspx
    valeria

    RispondiElimina
  42. Ciao Leo, ecco la mia prima insalata. Un altro omaggio alle cozze e ti assicuro che non finisce qui ;-)

    http://resistenzapoetica.blogspot.it/2013/06/insalataieddhrata.html

    RispondiElimina
  43. Ci sono anch'io... weekend di insalate a casa nostra :)

    http://lasagnapazza.blogspot.it/2013/06/e-tempo-di-insalate.html

    RispondiElimina
  44. http://poverimabelliebuoni.blogspot.it/2013/06/caesar-salad-con-tonno-affumicato.html
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  45. Ciao Leo, questa è la mia prima proposta, un po' osé: un'insalata liquida. :-) Buona giornata!
    http://laapplepiedimarypie.blogspot.it/2013/06/insalata-liquida-antonino-cannavacciuolo.html

    RispondiElimina
  46. Poteva mancare Insalata Mista? :-)
    http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.it/2013/06/caesar-salad-con-zucchine-al-parmigiano.html
    Ciao
    CristinaG
    Poverimabelliebuoni/InsalataMista

    RispondiElimina
  47. Eccomi con la prima, la classica. L'ho scopiazzata da te. Ho solo usato un metodo di cottura diverso per le uova, visto che non posso mangiarle se non completamente cotte
    http://noidueincucina.blogspot.it/2013/06/cesar-salad-di-julia-child.html

    RispondiElimina
  48. E tre!
    http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.it/2013/06/caesar-salad-in-agrodolce-con.html
    Ciao
    CristinaG
    Poverimabelliebuoni/InsalataMista

    RispondiElimina
  49. e due! stavolta al profumo di mare: un'insalata coi tentacoli!!

    http://www.lascimmiacruda.info/2013/06/20/uninsalata-coi-tentacoli/

    ciao Leo, buona giornata!

    RispondiElimina
  50. ciao Leo...ecco la mia http://www.sosidolcesalato.com/2013/06/insalata-per-cozzamanqualcuno-deve-pur.html

    RispondiElimina
  51. Ohi Leo grazie per il commento alla mia salad!
    Ripreso dalla mazzata?! ;D
    E aggiungo.. anche dietro una grande cozzagirl c'è sempre un Signore Cozzaro come si deve!
    Buona serata e un saluto alla Mai!

    Laura

    RispondiElimina
  52. Ciao Leo, stavo partendo per Genova e ho dimenticato di fotografare i crostini..... http://www.laapplepiedimarypie.blogspot.it/2013/06/charleston-salad.html

    RispondiElimina
  53. Ciao Leo, ecco la mia (unica) proposta elaborata per questo mese. Spero ti piaccia!
    http://noidueincucina.blogspot.it/2013/06/insalat-art-nouveau-con-salsa-olandese.html

    RispondiElimina
  54. altra propostina: http://www.lascimmiacruda.info/2013/06/25/pensando-a-toulouse/

    RispondiElimina
  55. Leo! Eccimi (finalmente dirai tu! :-D), ti avevo preannunciato che eravamo già all'opera con gli ingredienti, ieri ho avuto la possibilità di realizzarla. In attesa della versione di Anna Luisa, ti presento la mia nordic Caesar salad.
    Un abbraccio a te e consorte.
    http://assaggidiviaggio.blogspot.it/2013/06/nordic-caesar-salad.html
    Fabio

    RispondiElimina
  56. ecco la mia seconda...pleaseeeeeee siate buoni
    http://www.sosidolcesalato.com/2013/06/insalata-di-anguria-e-salmone-con.html

    RispondiElimina
  57. Ciao Leo! Qui http://resistenzapoetica.blogspot.it/2013/06/insalata-craccata.html trovi la mia seconda proposta.

    Cozze, cozze e ancora cozze ^_^

    RispondiElimina
  58. Ciao Leo, l'Mtc fa venir fuori il supereroe che c'è in noi! Complimenti per la ricetta, per la vittoria e per la simpatia, mi hai fatto scompisciare!
    qui c'è la mia (timida) proposta:

    http://sexandgiuliaskitchen.blogspot.it/2013/06/veggie-salad.html

    RispondiElimina
  59. Ecco anche me. Scusa... http://acquavivascorre.blogspot.it/2013/06/un-viaggio-americano-forma-di-insalata.html

    RispondiElimina
  60. Ciao uomo cozza, arrivo con la mia insalata rendi felice marito

    http://ilboscodialici.blogspot.it/2013/06/the-husbands-salad.html

    ciao ciao...un bacio alla tua splendida moglie

    RispondiElimina
  61. un'altra! questa per un pranzetto al mare: http://www.lascimmiacruda.info/2013/06/26/schiscetta-salad-e-via-al-mare/

    RispondiElimina
  62. A dispetto del nome del tuo blog, cozza in sardo vuol dire una ragazza/o molto brutta, è un'offesa, vedo la tua foto e mi sembra non corrispondere al nome del blog...vabbè a parte questo ecco la mia ricetta al tuo fantastico contest sulle insalate...http://www.cookingwithmarica.net/insalata-di-alici-marinate-pomodorini-e-crostini-di-pane/
    Adoro la Caesar Salad !!!

    ciao Marica

    RispondiElimina
  63. Ciao Leo, ancora complimenti per la vittoria e per la scelta del tema del mese.
    Se vuoi qui trovi la mia proposta.
    http://121gradi.blogspot.it/2013/06/insalata-cruda-e-cotta-con-baccala-e.html#more

    RispondiElimina
  64. Ciao Leo, ecco la mia personalissima interpretazione della "Caesar Salad", ricordando la Belle Epoque siciliana, la bellezza di Donna Franca e la Targa Florio.

    http://www.lacucinadiqb.com/2013/06/donna-franca-florio-una-targa-favolosa.html

    RispondiElimina
  65. Eccomi, ci sono anche io con la Mediterranean Cesar salad ;-)
    http://assaggidiviaggio.blogspot.it/2013/06/mtchallenge-di-giugno-la-mediterranean.html
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  66. Quasi in extremis arrivo anche io :P

    http://www.cappuccinoecornetto.com/2013/06/chicken-caesar-salad.html

    Grazie Leo per la ricetta, i miei ospiti hanno apprezzato ^_^

    RispondiElimina
  67. Ciao Leo, qui c'è la Charleston Salad n. 2: questa volta mi sono ricordata di fotografare i crostini, ma c'è mancato poco che me li scordassi ancora!!!

    http://www.laapplepiedimarypie.blogspot.it/2013/06/charleston-salad-nr-2.html

    Un bacione! (e buon lavoro... ^_^)

    RispondiElimina
  68. In Cozzaman we trust!
    ;-)
    Ciao,
    Alessia

    RispondiElimina
  69. eccomi ! http://www.loveateverybite.com/contorni-sidedish/insalate-salads/vegan-caesar-salad/

    RispondiElimina
  70. Ciao Leo con questa sfida mi hai messo in difficoltà!!!
    alla fine ci sono riuscitaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    http://www.cucinandoconmiasorella.blogspot.it/2013/06/si-fa-presto-dire-insalata.html
    Ciao, Chiara

    RispondiElimina
  71. Ciao Leo, ecco l'ultima!

    http://www.lacucinadiqb.com/2013/06/insalata-liquida-di-gentile-al-lime-con.html

    RispondiElimina